Esami

Analisi di sangue, urine e feci per animali a Valdobbiadene

L’ambulatorio veterinario del dott. Paolo Persico, situato a Valdobbiadene, in via Cesen 12, è in grado di offrire ai suoi clienti un’ ampia gamma di servizi che riguardano la diagnosi e le analisi cliniche per animali.
 ANALISI SANGUE e URINE, ESAMI FECI e CITOLOGIA
Si eseguono prelievi per analisi di sangue e urine anche per ricercare, con dei test sierologici, malattie infettive come filaria o leishmania nel cane e FIV o FeLV nel gatto. Esami parassitologici delle feci. Prelievi da neoformazioni o lesioni cutanee per esame citologico.
ESAME RADIOGRAFICO
Le radiografie permettono lo studio dell’apparato scheletrico. Il suo utilizzo in ortopedia è comune per diagnosi di fratture, lussazioni e artrosi oltre che alla prevenzione di patologie quali le displasie di anche e gomiti.
Le radiografie di torace e addome permettono invece di indagare gli organi al loro interno.
ESAME ECOGRAFICO
È una metodica non invasiva e non dolorosa che si effettua con animale sveglio.
L’ecografia addominale permette di visualizzare strutture interne ed organi e poter quindi fare diagnosi di gravidanza, di infezione uterina (piometra), di neoformazioni a fegato e milza, di versamento o neoformazioni intestinale, ecc.
L’ecocardiografia è essenziale nella diagnosi di patologie cardiache.
L’ecografia toracica consente di visualizzare la presenza di liquido libero tra le pleure, neoformazioni polmonari e mediastiniche.
Visita il nostro ambulatorio veterinario per fare delle analisi di sangue, urine e feci al tuo cane o gatto